Chi siamo

Crescita, cura e determinazione sono i valori fondamentali di Arket.

Crescita delle imprese che ci hanno scelto come partner tecnologico: dal 1998 sviluppiamo software per rendere agili flussi e processi, permettendo alle aziende di migliorare in base al loro percorso di business.

 

Siamo convinti che le relazioni umane siano i presupposti fondamentali per affrontare ogni sfida.

Ci prendiamo cura, sia all’interno del nostro staff che presso i nostri clienti, delle persone e delle loro esperienze, perché sono ciò che arricchisce il bagaglio professionale.

Chi lavora con Arket è sicuro di capitalizzare gli investimenti in know how e tecnologia grazie alle ampie possibilità di integrazione dei sistemi, all’assistenza fornita dal nostro staff e alla semplicità di utilizzo delle soluzioni proposte.

 

Il settore IT progredisce veloce e inarrestabile, ma il segreto è sempre lo stesso: fare un passo dopo l’altro, in modo determinato.

La nostra idea di azienda è, da sempre, quella di investire sulle persone, nel nostro team come nelle imprese dei nostri clienti.

Chi ci ha scelto si riconosce in questa visione.

Chi ci ha scelto fa parte della nostra squadra da protagonista.

Biografia

La software house Arket nasce nel 1998, quando Paolo Grotto decide di creare un’azienda che possa rispondere alle esigenze in continuo divenire di realtà industriali che iniziano a crescere e, nel contempo, ad informatizzare in maniera massiccia le proprie attività.

Prende quindi forma la mission di Arket: sviluppare una nuova generazione di applicativi che aiutino l’integrazione fra i sistemi e rendano snelli i vari processi.

 

Nel 2001 il team di ricerca e sviluppo prodotto viene guidato da Enrico Dalle Molle, che diventa socio e, dopo una prima riorganizzazione di impresa, amministratore delegato.

 

Dal 2003 al 2009, Arket ha anche operato con una Business Unit dedicata alla commercializzazione e all’implementazione di progetti di un ERP internazionale. Questa esperienza ha contribuito ad accrescere il know how sui processi aziendali, sulle reali necessità di chi governa i processi e degli utenti che ne fanno parte.

 

Oggi, Arket, guidata da Enrico Dalle Molle e Paolo Grotto, ha realizzato prodotti scalabili presenti in moltissime aziende di grandi e piccole dimensioni. Questo ha permesso la continua crescita dell’impresa che si rivolge con successo a settori diversificati: dalla GDO, alla metalmeccanica, ai servizi.