Pratiche ufficio legale

Legale

L’azienda presa in considerazione è leader nella produzione di prodotti lunghi in acciaio inossidabile, leghe di nichel e titanio; si tratta di una società privata con 2.500 dipendenti ed una produzione annua di 200.000 tonnellate di acciai speciali ad alta qualità.

 

Il contesto in cui è nato il progetto è quello dell’Ufficio Legale interno a questo grande gruppo industriale, con attività che spaziano dal supporto interno all’Ufficio Acquisti per la contrattualistica, alle attività di recupero crediti, alla gestione di pratiche legali stragiudiziali e giudiziali. L’intera gestione nell’ufficio, veniva gestita “manualmente” sulla base di informazioni destrutturate, comunicate dai singoli referenti della pratica: non esisteva di fatto un sistema centralizzato dell’attività interna ed esterna (studi legali), comportando costi e inefficienze.

 

L’azienda, che già utilizzava Globe in altri ambiti aziendali, ha calato il prodotto all’interno del mondo “ufficio Legale”: come risultato oggi il responsabile dell’ufficio ha il pieno controllo dei flussi informativi e di processo tramite un cruscotto centrale. Ogni singolo legale può gestire in piena autonomia i propri documenti e, tramite processi guidati, inserirli nel sistema in modo che siano archiviati, smistati e condivisi in modo semplice, sicuro e rapido.

acciaieria

CATEGORIA

Legale

Il software utilizzato