Corso di avvicinamento gratuito all’Analisi Predittiva

Recentemente abbiamo lanciato un’iniziativa che permette a tutti i nostri Clienti di usufruire di corsi di formazione gratuiti sui prodotti Arket, al fine di fornire a Clienti e Partner un sostegno concreto nell’acquisire nuove competenze di supporto alla produttività aziendale ed al miglioramento delle attività strategiche per l’impresa.

Nell’ambito di questa campagna di formazione gratuita, proponiamo un Corso di avvicinamento all’Analisi Predittiva ed ai suoi ambiti di applicazione.

In cosa consiste la formazione sull’Analisi Predittiva?

Il team della nostra business unit di Data Intelligence vi accompagnerà alla scoperta delle potenzialità dell’Analisi predittiva, che permette di analizzare e comprendere l’enorme volume di dati legati ai processi aziendali.

L’analisi oggettiva di questi dati è uno strumento indispensabile per prendere decisioni strategiche e consapevoli, in modo tempestivo. L’identificazione di relazioni, trend e pattern permette inoltre di prevedere ed anticipare possibili scenari di business e di ottenere quindi un grande vantaggio competitivo.

Vi presenteranno inoltre HIVE, l’insieme delle soluzioni Arket per l’analisi predittiva, ed alcune applicazioni concrete che danno risposta a specifiche esigenze aziendali.

Quali scenari applicativi verranno presentati?

Predictive sales: permette di analizzare ed elaborare i dati storici di vendita e formulare previsioni al riguardo.
Fault Warning: permette di analizzare ed elaborare dati di un processo aziendale e definire un modello statistico che consenta di prevedere elementi errati (es. non conformità produttive).
Lexical Analyzer: permette di analizzare ed estrarre informazioni dai testi per esplorarne il contenuto ed individuarne gli elementi più “significativi”.

Come aderire alla formazione gratuita

Arket in collaborazione con Job Select, Ente Accreditato alla Formazione Continua,  presenterà una richiesta di finanziamento a Fondimpresa per avere la possibilità di erogare gratuitamente ai propri clienti interventi formativi specialistici e customizzati, sia on-site che in modalità remota.

 

Per aziende con sede in Veneto:

  • Job Select presenterà richiesta di finanziamento a Fondimpresa, tramite adesione all’Avviso n. 1/2020 “Competitività”.
  • Se la tua azienda è già iscritta a Fondimpresa, basterà semplicemente richiederci e compilare il modulo di iscrizione.
  • Se la tua azienda attualmente non aderisce ad alcun fondo, potrà iscriversi dal seguente link: https://www.fondimpresa.it/come-funzioniamo/il-percorso/aderisci

 

Per aziende con sede in regioni diverse dal Veneto:

  • Se la tua azienda è già iscritta a Fondimpresa, basterà semplicemente richiederci e compilare il modulo di iscrizione. Verrà effettuata una verifica sul maturato disponibile sul Conto Formazione e quindi sulle ore di formazione finanziabili.
  • Se la tua azienda attualmente non aderisce ad alcun fondo, potrà iscriversi dal seguente link: https://www.fondimpresa.it/come-funzioniamo/il-percorso/aderisci. Non appena avrete maturato abbastanza credito sul Conto Formazione sarà possibile fare richiesta di formazione finanziata.

 

L’interesse ad aderire al Piano Formativo dovrà esserci confermato entro e non oltre l’8 Maggio 2020.

Nessun commento

Posta un commento