Dicono di noi: “Se l’ufficio HR si digitalizza, le Risorse Umane possono dedicarsi pienamente alle persone” su PAROLE di Management

digitalizzare HR risorse umane

Anche la Direzione del Personale deve fare i conti con una trasformazione epocale che coinvolge tanto la dimensione umana, quanto quella tecnologica. A questo proposito, la digitalizzazione degli uffici HR è funzionale a un miglioramento della qualità del lavoro e per raggiungere questo obiettivo, serve fare ricorso a strumenti tecnologici che possano supportare le attività quotidiane.

L’ufficio HR può controllare in modo digitale una serie di processi, relativi, per esempio, all’assunzione del personale, come la gestione dei curriculum vitae in entrata, che può essere automatizzata; o ancora, l’interscambio bidirezionale di documenti ed informazioni con i dipendenti tramite appositi portali”.

Paolo Grotto, CEO di Arket, ne ha parlato insieme a Federica Biffi su Parole di Management nell’articolo “Se l’ufficio HR si digitalizza, le Risorse Umane possono dedicarsi pienamente alle persone”.

L’articolo completo è disponibile sull’editoriale online!