Job Opportunity: Data scientist Junior e Senior

CHI È ARKET

Arket srl è una società informatica specializzata nel software per la gestione intelligente di documenti, processi e dati.

La nostra sede è a Schio (VI), da dove seguiamo una clientela costituita da aziende di medio grande dimensione di vari settori, interessate a migliorare i loro flussi di informazioni e ad utilizzare il patrimonio dei dati aziendali come fonte di conoscenza strategica di impresa.

Siamo una realtà dinamica ed in forte crescita, con una spiccata attenzione alle risorse umane ed al loro sviluppo in termini di crescita personale e professionale.

Riteniamo la collaborazione ed il confronto con il mondo accademico fondamentale ed imprescindibile, sia per garantire una qualità eccellente delle soluzioni tecniche che per gli irrinunciabili aspetti formativi.

JOB OPPORTUNITY – DATA SCIENTIST SENIOR/JUNIOR

Le nostre soluzioni si trovano a gestire quantità sempre più elevate di dati, strutturati e non, nei vari ambiti aziendali. I nostri clienti ci chiedono di poter utilizzare queste banche dati per trarne informazioni utili e strategiche per la loro azienda.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare una nuova business unit votata all’analisi dei dati con un approccio ‘statistical learning’ e per la quale cerchiamo persone curiose, appassionate, amanti delle sfide e consapevoli di iniziare un viaggio che porterà lontano.

POSIZIONE E REQUISITI

Cerchiamo Data Scientist Senior e Junior, con un brillante percorso universitario e laurea magistrale in Statistica (preferibilmente), Informatica, Ingegneria InformaticaMatematica.

I candidati ideali dovranno avere consolidate competenze in ambito statistico (Exploratory Data Analysis, Inferential Analysis, Machine Learning algorithms etc..), conoscere i linguaggi R e Python, saper gestire/interagire con strutture dati relazionali (anche da un punto di vista concettuale), conoscere le problematiche di ETL e Data Cleansing, sapersi muovere nei diversi sistemi operativi (Windows, Unix, Linux).

Caratteristiche fondamentali che completano il profilo del candidato sono curiosità, propensione all’apprendimento ed alla formazione continua, determinazione, ottime capacità di relazione, attitudine al lavoro di squadra, passione, orientamento al business.

Costituiranno titolo preferenziale competenze sull’ecosistema Hadoop e sulla soluzione Knime.

Esperienze pregresse in progetti di Business Intelligence (ETL, Reporting) saranno valutate positivamente.

La conoscenza della lingua inglese è considerata fondamentale.

Per le figure senior sono richiesti almeno 2 anni di esperienza nel ruolo.

L’inserimento sarà a tempo indeterminato e l’inquadramento proporzionato all’esperienza maturata.

Nell’ambito delle relazioni con il mondo accademico, abbiamo coinvolto il prof. Bruno Scarpa e la prof.ssa Mariangela Guidolin del Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Padova che collaboreranno con noi e ci affiancheranno in questa iniziativa.  

Per candidarsi inviare il proprio Curriculum Vitae aggiornato all’indirizzo e-mail curriculum@arket.it con oggetto: “Candidatura Data scientist”

Nessun commento

Posta un commento