10 Dic 2020 Nuovo case history – AFV Acciaierie Beltrame Spa: automazione caricamento ordini e creazione di bolle di spedizione EDI
Il Gruppo AFV Beltrame è specializzato nella produzione di laminati mercantili e profili speciali in acciaio. Commercializzando oltre 2 milioni di tonellate di prodotto l’anno, questa realtà gestisce quotidianamente grandi volumi di documenti, quali ordini, fatture e bolle di spedizione.
In particolare, i clienti spesso richiedono di scambiare questi documenti sfruttando la tecnologia EDI (Electronic Data Interchange).
AFV Acciaierie Beltrame Spa desiderava, quindi, trovare un modo per snellire i processi di creazione, gestione e caricamento nel sistema informativo di queste tipologie di documenti.
Arket ha accompagnato l’azienda nella ricerca della miglior soluzione a questa esigenza: dopo una prima analisi dei flussi attualmente implementati, sono stati identificati i passaggi che potevano essere migliorati e quindi definite delle nuove modalità di gestione, individuando nel software di automazione dei processi documentali Station lo strumento più adatto per rendere operativo il progetto.
Scopri come estrarre i dati dai documenti con Station
La testimonianza di Martino Corsi – Group IT Operations & Governance Manager, AFV Acciaierie Beltrame Spa:
“La collaborazione di Acciaierie Beltrame con Arket è ormai più che decennale e si estende, oltre a Station, anche ad altre soluzioni della loro offerta. Consideriamo il forte livello di integrazione tra i diversi tool e l’omogeneità degli ambienti un vantaggio apprezzabile. Un altro punto di forza, per noi molto importante, è la versatilità delle soluzioni Arket e l’adattabilità alle nostre esigenze sviluppata anche attraverso una collaborazione sempre molto produttiva“