“Ordini di vendita, la tecnologia riduce la complessità” – il progetto Gibus su Sistemi&Impresa

Ordini di vendita, la tecnologia riduce la complessità: nell’ultimo numero di Sistemi&Impresa, Alberto Bottelli – IT Manager di Gibus Spa – racconta il progetto sviluppato insieme ad Arket per digitalizzare il complesso flusso di gestione degli ordini.

 

“Parliamo di 300-400 commesse al giorno”, spiega Alberto Bottelli, IT Manager di Gibus. “Con l’evoluzione del prodotto è aumentata la complessità del rapporto con il cliente. Ci occorreva una diversa organizzazione e nel 2018 abbiamo deciso di rivedere la gestione degli ordini”.

L’avvento del covid-19 e il passaggio allo Smart working hanno esasperato la necessità di snellire le procedure. Da qui l’incontro con Arket, specializzata nella digitalizzazione dei processi aziendali, e l’avvio in pochi mesi di un progetto dal respiro internazionale, fortemente sostenuto dalla direzione e destinato a rivoluzio-nare l’intero workflow di Gibus.