Webinar gratuito: Cultura organizzativa digitale – Trasformazione digitale del lavoro d’ufficio: la Document Intelligence per la gestione di ordini, bolle e fatture

Save the date: il 27 Ottobre 2021 dalle ore 11.30 vi aspettiamo al webinar gratuito “Cultura organizzativa digitale – Trasformazione digitale del lavoro d’ufficio: la Document Intelligence per la gestione di ordini, bolle e fatture” organizzato insieme ad Edizioni ESTE.

 

Nel corso del webinar vi presenteremo anche il progetto di gestione totalmente digitale del flusso di fatturazione passiva implementato in Compar Spa: saranno nostri ospiti per raccontarci i dettagli Simone Menegazzo – IT Manager Western Europe Bata Group – e Claudia Schiavon– Accounting Specialist Bata Italy.

Di cosa parleremo

Viviamo immersi in un sistema produttivo digitale e cambiano i meccanismi di produzione del valore: oltre al valore di uso, o scambio, acquisiscono sempre più valore i servizi.

La vendita di prodotti viene supportata e valorizzata dalla vendita di servizi, abilitati dalle tecnologie digitali. È così che gli ecosistemi produttivi si organizzano come piattaforme digitali: infrastrutture in grado di connettere sistemi diversi e condividere informazioni.

Premessa abilitante per la digitalizzazione e la creazione del digital twin dei processi aziendali è il ridisegno dei flussi di lavoro che consente di mappare le procedure preservando il know how aziendale: grazie a software di gestione e automazione dei processi diventa possibile svincolare le persone dall’esecuzione di operazioni ripetitive e manuali per consentire loro di dedicarsi ad attività a più alto valore aggiunto: lo sviluppo del business.

Per questo, digitalizzare un processo documentale non è un intervento tecnico ma un investimento culturale: richiede il coinvolgimento di tutti gli attori del processo in possesso delle conoscenze necessarie per la riorganizzazione del lavoro.

 

Mettere ordine all’interno delle attività d’ufficio oggi non basta, occorrono nuovi strumenti ed è necessario adottare nuovi modi di lavorare.

Un sistema automatizzato garantisce risparmi di tempi e costi e riduce le probabilità di errori.

L’obiettivo è che le persone si occupino del business e non di operazioni a basso valore aggiunto, ripetitive e che possono essere svolte da un processo digitale. L’infrastruttura che rende possibile il passaggio dal controllo all’analisi dell’efficienza c’è. E la crescita di produttività e competitività passa da qui.

 

Nel corso dell’incontro sarà possibile approfondire come l’infrastruttura automatizzata ha impattato sul processo di gestione degli ordini, bolle e fatture.

Come partecipare

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione nella pagina dedicata del sito di Edizioni ESTE, cliccando su “Acquista biglietti”