Webinar gratuito Interagire con informazioni e processi da qualsiasi luogo e device: come dare una spinta alla produttività aziendale

Martedì 10 Maggio 2022 dalle ore 12.00 vi aspettiamo al webinar gratuito “Interagire con informazioni e processi da qualsiasi luogo e device: come dare una spinta alla produttività aziendale organizzato in collaborazione con Edizioni ESTE.

In un contesto in cui il lavoro non è vincolato ad un solo luogo e i device portatili sono sempre più performanti, l’accesso alle informazioni diventa un fattore determinante per l’aumento della produttività e lo sviluppo del business.
Grazie a piattaforme software e App che garantiscono una gestione intelligente di processi e informazioni, l’operatore ha oggi la possibilità di accedere da qualsiasi luogo al patrimonio informativo aziendale e reperire o creare in maniera istantanea i documenti necessari, ad esempio, per intervenire in un processo decisionale, prepararsi ad un incontro commerciale, reagire tempestivamente all’interno di un processo manutentivo o gestire non conformità.

 

Nel corso del webinar verranno analizzate tre tipologie di attività che, gestite digitalmente, consentono alle diverse funzioni aziendali di esprimere notevole valore aggiunto:

  • Attività di commerciali e agenti;
  • Attività di manutenzione;
  • Attività legate alla gestione delle non conformità

 

Interviene Paolo Grotto, CEO di Arket.
Modera l’incontro Chiara Lupi, direttrice editoriale di Edizioni Este.

I temi che affronteremo durante il webinar

Stiamo vivendo una rivoluzione non solo industriale e tecnologica, ma anche culturale e sociale, che impatta in modo trasversale sull’organizzazione del lavoro.
Le attuali tecnologie consentono di distribuire le informazioni dal centro alla periferia dell’organizzazione e viceversa, permettendo alle persone di interagire più facilmente e velocemente con flussi e processi. Il modello organizzativo da verticale si riconfigura orizzontalmente e, grazie a soluzioni che interconnettono cose, persone e informazioni, si accorciano i tempi decisionali.

 

La parola chiave è ‘reazione’: il personale deve poter accedere facilmente a tutta la documentazione che consente di gestire e risolvere problemi. Poter contare su una gestione di flussi aziendali veloce e snella permette oggi di raggiungere nuove economie di gestioneeliminare sprechi e incrementare la produttività.

In questo modo i processi sono messi in sicurezza, e il business anche.

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione nella pagina dedicata del sito di Edizioni ESTE, cliccando su “Acquista biglietti”