Webinar gratuito Procurement 4.0: strumenti e vantaggi dell’ufficio acquisti digitale

Mercoledì 21 Settembre 2022 dalle ore 12.00 alle 13.00 vi aspettiamo al webinar gratuito “Procurement 4.0: strumenti e vantaggi dell’ufficio acquisti digitale organizzato in collaborazione con Edizioni ESTE.

Garantire la massima puntualità delle forniture, acquistare beni e servizi alle migliori condizioni, accrescere la collaborazione con i fornitori è sempre più strategico in un contesto di grande instabilità, in cui gli approvvigionamenti sono a rischio e le materie prime hanno costi sempre più elevati.

Una gestione efficiente dell’ufficio acquisti prevede l’automazione delle attività più dispendiose che non portano valore aggiunto e la disponibilità di informazioni affidabili ed aggiornate in real time, per garantire una produzione puntuale ed orientare le decisioni.Per questo è indispensabile che il procurement evolva in ottica 4.0: consente di eliminare attività ripetitive, time consuming, a basso valore ed alto rischio di errore, oltre a garantire analisi più accurate rispetto ai propri fornitori strategici e ai mercati di riferimento.

 

Un’evoluzione indispensabile per contribuire a mettere in sicurezza l’intera organizzazione e fornire al management un supporto concreto per la capacità decisionale.

 

Nel corso del webinar approfondiremo anche il caso di un’azienda produttiva che, grazie ad un progetto recente di Procurement 4.0, ha migliorato la gestione dei fornitori ottimizzando consegne e gestione complessiva degli ordini. Con un impatto complessivo sulla stabilità del business e sulla gestione dei costi.

 

Interviene Paolo Grotto – CEO di Arket.
Modera l’incontro Chiara Lupi, direttrice editoriale di Edizioni Este.

COME PARTECIPARE

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione nella pagina dedicata del sito di Edizioni ESTE, cliccando su “Acquista biglietti”