Arneg: sessioni a doppia videata su AS/400 per il confronto ordini-fatture

Acquisti

www.arneg.it

 

  • Settore: Refrigerazione commerciale

 

L’esigenza dell’azienda

Arneg Spa effettua molti ordini di materiale e componentistica per l’assemblaggio dei propri banchi refrigeranti ed ha la necessità di confrontare i dati contenuti nelle fatture ricevute dai fornitori con i dati degli ordini presenti nel gestionale su AS/400.

 

Prima di affidarsi a Station, questo processo veniva effettuato manualmentestampando le fatture ricevute ed andando a confrontare ogni singolo documento con l’ordine presente a gestionale.

 

Quando veniva riscontrata qualche incongruenza tra i dati, il personale addetto al confronto doveva andare alla ricerca dell’articolo il cui importo o quantità non coincidevano tra ordine e fattura, e procedere quindi alla correzione del problema.

 

La soluzione: Station

Decidendo di affidarsi a Station, Arneg Spa ha potuto diminuire notevolmente il tempo speso nell’effettuare i confronti, eliminando tutti i processi manuali e la necessità di ricontrollare tutte le fatture e gli ordini, compresi quelli che non presentano problemi.

 

Station, infatti, effettua automaticamente il confronto tra fattura ed ordinesegnala la presenza di eventuali discrepanze ed indica con precisione quale articolo presenta il problema.

 

Grazie alla sessione a doppia videata, inoltre, affianca visivamente la fattura ricevuta all’ordine presente a gestionale, facilitando l’utente nell’analisi dell’errore segnalato.

I vantaggi della soluzione

Per l’utilizzo delle sessioni a doppia videata non sarà necessario effettuare alcuna modifica alla procedura gestionale già in uso nella realtà organizzativa: Station, quindi, è in grado di automatizzare tutte le fasi e i procedimenti ripetitivi, ma l’ERP non avrà bisogno di essere modificato in alcun modo per poter utilizzare questa utilissima e potente funzionalità.

Il software utilizzato
Sei interessato alle nostre soluzioni software e vorresti saperne di più?