Arclinea: qualità e risparmio nei modelli di documento

Commerciale

www.arclinea.it

 

  • Settore: arredamento
  • Fatturato: > 10 milioni di €
  • Dipendenti: > 100

 

L’esigenza dell’azienda

L’azienda Arclinea Arredamenti Spa si occupa della produzione di mobili per cucina di elevata qualità e di incomparabile appeal. Questa attenzione al design e all’aspetto estetico del prodotto va estesa anche ad ogni ambito della comunicazione con clienti e fornitori.

Da qui sorge la necessità di ristrutturare il layout dei propri documenti per fornire una veste grafica coerente, automatizzandone nel contempo le operazioni di invio e di archiviazione.

Le soluzioni precedentemente adottate, di solito affiancate alla tradizionale stampa su fincato tipografico, si sono rivelate poco flessibili, non abbastanza efficienti e non in grado di garantire l’autonomia dell’azienda e la tempestività degli interventi.

 

La soluzione: Sendy

La scelta è ricaduta quindi su Sendy, un prodotto di document composition che consente in pochi passaggi di ridisegnare tutti i layout dei documenti, rispettando le direttive dell’ufficio Marketing.

Con un unico strumento, inoltre, è così possibile controllare in modo parametrico l’archiviazione e l’invio tramite tutti i vari canali di trasmissione interessati (dal fax, all’e-mail, alla postalizzazione tradizionale), grazie anche all’integrazione con i dati anagrafici del sistema ERP gestionale adottato (che nel caso di Arclinea risiede su un elaboratore System-i IBM).

 

I vantaggi della soluzione

Oggi grazie ai modelli di documento generati da Sendy, Arclinea è in grado di inviare automaticamente comunicazioni personalizzate ma in modo massivo, gestendone anche le anomalie e gli errori.

Il software utilizzato
Sei interessato alle nostre soluzioni software e vorresti saperne di più?